La cantina

pignasu

La cantina è il cuore pulsante della nostra azienda.
Qui tutto il lavoro fatto nei vigneti arriva a compimento e qui nascono i nostri vini.

Accanto alla parte storica risalente al 1800 (data di edificazione dello stazzo gallurese originario) è stata edificata una moderna area di trasformazione delle uve che raccoglie il prodotto dei quasi 8 ettari di vigneti che stanno tutto intorno. Ci troviamo in un contesto ambientale unico ed incontaminato, nel cuore della Gallura più selvaggia, ma a poca distanza dai centri più importanti e dalla costa est dell’isola.

Questo fa sì che il microclima sia perfetto per la crescita e la maturazione delle nostre uve che godono di un clima fresco e ventilato e di un terreno composto per la maggior parte da disfacimento granitico e argilla.

pignasu
deispante servizio
stazzo cantina storica
stazzo particolare cantina 1

LA FILOSOFIA PRODUTTIVA

di cuore e di territorio

Proveniamo da una terra nella quale il vino è molto più di una bevanda alcolica. Rappresenta una cultura radicata nel tempo, fatta di volti e persone, di lavoro e fatica.

Per questo creiamo i nostri vini ad immagine e somiglianza del nostro territorio e delle persone che lo abitano. Sono vini che esprimono la forza del vento e la mineralità del granito, la tenacia di chi lavora la terra da secoli con il calore dell’accoglienza tipicamente sarda. Vini dalla spiccata matrice territoriale ma che sanno anche essere innovativi  e contemporanei, portatori di valori antichi ma vestiti di una raffinata eleganza.

vini canu

Visite, degustazione e pernottamento

Da noi siete
i benvenuti

Nella nostra cantina accogliamo i nostri ospiti in un ambiente caldo e rilassante, immerso nella natura, con la possibilità di degustare i nostri vini in abbinamento ai prodotti a km 0.
Per chi lo desidera è possibile pernottare nelle nostre stanze o pranzare e cenare nel ristorante allestito nello storico stazzo gallurese del 1800.