Le persone

pignasu

Ogni azienda è fatta di persone. Un’azienda vitivinicola ne fa la sua forza e il suo vanto.

La nostra ancora di più perché nasce da un legame ancora più forte che si chiama famiglia.
Cantina Canu nasce da una storia di radici e di ritorni, storie di persone che qui hanno costruito la propria vita e storie di chi qui la sua vita vuole rivoluzionarla.

Antonello e Carla, cugini le cui famiglie sono originarie di Fonni, hanno deciso ci costruire qui il loro sogno.
Il loro incontro, oltre a essere un legame di parentela, è stato un incrocio di destini che ha dato vita a Cantina Canu con l’intento di creare vini che raccontino di Gallura e delle sue meraviglie, che siano l’espressione della passione e della ricchezza di questa terra e del legame delle nostre famiglie.

pignasu

TITOLARE

CARLA CUALBU

Determinata, ironica e sempre attenta
Dopo gli studi in Giurisprudenza e l’attività in uno studio legale a Milano, viene richiamata dalla sua terra natia e dalle sue radici sarde.
Nel 2020 crea l’azienda vitivinicola Cantina Canu insieme al cugino Antonello Nolis rilevando l’azienda agricola di famiglia in Gallura.
L’amore per queste terre e per il mondo del vino la spingono ad approfondire le sue competenze diventando sommelier e facendo un Master in Wine Business Management presso il MIB di Trieste.
In azienda si occupa della parte gestionale e delle strategie commerciali oltre che del marketing, della comunicazione e delle pubblic relations.

cala cualbu cantina

TITOLARE

antonello nolis

È l’anima e la memoria storica dell’azienda.
Fin da bambino il suo legame con la terra è stato molto radicato. Dal 1989, da quando cioè i suoi genitori hanno fondato l’azienda agricola, coltiva queste terre con rispetto e amore.
Da loro ha ereditato la visione di un futuro in cui tradizione e innovazione si fondono.
Il suo quotidiano è tra i filari dei vigneti. Si occupa di ogni aspetto della produzione, dalla cura delle viti alla vendemmia, dalla vinificazione alla maturazione del vino
ogni bottiglia che esce dalla cantina per lui è un invito a condividerne la storia, a sedersi a tavola per sentirsi parte della famiglia.

antonello nolis

CONSULENTE ENOLOGO

EMILIANO FALSINI

L’enologo della cantina dal 2022 ha portato la sua esperienza e la sua conoscenza del vino a livello mondiale all’interno della Cantina Canu. Il suo approccio delicato ma allo stesso tempo determinato e scrupoloso, sia in vigna che in cantina, ha aiutato i nostri vini a crescere a livello qualitativo, giorno dopo giorno, vendemmia dopo vendemmia.

Profondo conoscitore del vino in giro per il mondo ha maturato esperienze formative in California, Nuova Zelanda ed Argentina.

Ha fatto parte di diverse giurie di concorsi internazionali ed èuno degli enologi italiani più apprezzati per la capacità di sapersi adattare a diversi territori vinicoli rispettandone sempre il carattere e lo stile.

“Mi sento libero di interpretare il vino ascoltando umilmente ciò che la natura intende comunicarci con la sua forza ed energia per questo sono decisamente convinto che il lavoro per creare un grande vino inizi nel vigneto.”

emiliano falsini

AIUTO ENOLOGO

REBECCA X

TESTO REBECCA

antonello nolis